EDILIZIA SPECIALIZZATA
Competenza, elevata professionalità, disponibilità di mezzi, di attrezzature e risorse umane. Sono questi i requisiti fondamentali per operare e affrontare interventi nel settore dell’edilizia tradizionale; un settore che, a discarico del termine “tradizionale” vanta un bacino di imprese altamente competitive e di profonda esperienza, in cui Ruaty srl riesce a distinguersi in modo netto e differenziarsi dall’operare del “tradizionale costruttore”.
Dalla realizzazione di una semplice abitazione residenziale alla costruzione di ancoraggi per una macchina industriale, oppure la ristrutturazione di un’antica villa settecentesca; lo standard qualitativo è sempre superiore alla norma e soprattutto sostenuto dalla passione, fattore determinante per la buona riuscita di ogni lavoro fatto a regola d’arte.
IMPERMEABILIZZAZIONI E RIVESTIMENTI CON POLIUREA PURA VAPORIZZATA A CALDO
Syntech Poliurea: l’impermeabilizzazione ai limiti della fantascienza!
Concepita e sviluppata nei laboratori della NASA, come prodotto da applicare nelle condizioni più estreme su manufatti realizzati o installati su altri pianeti, oltre alla terra, SYNTECH POLIUREA SPRAY 400, per le sue eccezionali proprietà chimiche, fisiche, meccaniche e prestazionali, viene utilizzata da oltre un ventennio nel mercato mondiale per l’impermeabilizzazione, la pavimentazione, la protezione del calcestruzzo, delle superfici metalliche, delle superfici in vetroresina, dei contenitori per alimenti e acqua potabile, la protezione e l’incapsulamento del fibrocemento, per i rivestimenti in genere di vasche e contenitori vari.
REALIZZAZIONE E/O IMPERMEABILIZZAZIONE DI LOCALI INTERRATI SOTTO IL LIVELLO DI FALDA, A TENUTA ERMETICA GARANTITA
Semplice: calcestruzzo impermeabile, presidi ermetici e tecniche realizzative all’avanguardia
Accurata progettazione, controllo durante tutte le fasi di realizzazione e la disponibilità di prodotti ad elevato contenuto tecnologico come l’aggiunta di agenti cristallizzanti al mix design del calcestruzzo in fase di confezionamento dello stesso, rappresentano una importante e spesso imprescindibile opportunità per confezionare calcestruzzi ad “elevata impermeabilità” con i quali costruire opere attraverso l’uso combinato di calcestruzzi intrinsecamente impermeabili, di presidi specifici (waterstop in bentonite sodica, tappi e guarnizioni a tenuta ermetica per distanziatori di cassero, ecc..) e di tecniche realizzative adeguate.
ARRESTO IMMEDIATO DELLE INFILTRAZIONI D’ACQUA IN PRESSIONE CON RESINE IDROREATTIVE
Syntech hag: la barriera poliuretanica che espandendo con l’acqua, la blocca!
Le soluzioni per l’arresto delle infiltrazioni d’acqua sono molteplici, articolate e funzionali alle differenti situazioni riscontrate. Si tratta, in ogni caso, di provvedimenti che possono essere convenientemente adottati ed attuati soltanto sulla scorta della perizia e dell’effettiva esperienza esecutiva, comportando il ricorso, di volta in volta, o congiuntamente, a tecniche che prevedono l’ermetizzazione mediante iniezioni di resine idroespansive (Syntech H.A.G.), la costruzione di strutture di contenimento coadiuvate da presidi impermeabilizzanti idroespansivi, la costruzione di barriere verticali osmotiche in grado di resistere alle spinte idrostatiche negative, ecc.
IMPERMEABILIZZAZIONE TRASPARENTE, NON PELLICOLARE, DI TERRAZZE E BALCONI
Protech Balcony: Stop alle infiltrazioni d’acqua senza demolire l’esistente!
Il processo di impermeabilizzazione di terrazze e balconi avviene tramite il rivoluzionario impermeabilizzante “PROTECH BALCONY”; la sua applicazione forma una barriera impermeabile interna, diffusa, non pellicolare, fortemente idrorepellente, in grado di colmare e sigillare porosità e microfessurazioni, fino a 1 mm, senza inibire la traspirazione. Tutta l’operazione viene realizzata in tempi estremamente rapidi, con la pratica assenza di inagibilità poiché le superfici trattate possono essere utilizzate solo dopo poche ore.
BARRIERE CHIMICHE CONTRO L’UMIDITA’ DI RISALITA CAPILLARE
Prodotti e tecniche specifiche indirizzate verso un unico obiettivo: Stop all’umidità dei muri
Gli edifici esistenti sono spesso aggrediti dall’umidità attraverso meccanismi di risalita dell’acqua che utilizzano le porosità capillari dei corpi e degli involucri murari: una presenza sgradevole, insidiosa, con negative conseguenze, per la salubrità degli ambienti e per l’integrità strutturale e conservativa degli edifici. La tecnica dell’arresto dell’umidità della risalita capillare nella murature umide, siano esse piene (di mattoni in cotto, tufo o muratura mista) che forate (fatte anche recentemente con laterizi di varie dimensioni forati), è ormai nota e risolutiva, sempre che rispetti i canoni della buona regola d’arte.
RISANAMENTO DEI MURI UMIDI CON INTONACI MACROPOROSI DEUMIDIFICANTI
Conformità, salubrità ed estetica degli ambienti abitativi
La murature umide arrecano gravi pregiudizi in termini di integrità, estetica, e salubrità dei corpi murari e degli ambienti abitativi. Per risanare convenientemente una muratura umida è necessario determinare condizioni tali da permettere una capacità di evaporazione ed essiccamento murario, superiore a quella di umidificazione. In realtà, ciascuna delle fasi della bonifica è il risultato di precise ed orientate scelte che coinvolgono le caratteristiche e le prestazioni dei materiali, la quantità degli apporti, la corretta sequenza esecutiva, i tempi di attesa fra ciascuna fase, e così via.
RIPRISTINO STRUTTURALE DEL CALCESTRUZZO ARMATO DEGRADATO
Salute e integrità del calcestruzzo; noi sappiamo come curarlo e proteggerlo!
Come è ormai universalmente noto, la salute del calcestruzzo è piuttosto cagionevole: gli agenti atmosferici, gli agenti inquinanti, le piogge acide e in certe condizioni, persino l’ossigeno, sono fattori in grado, da soli o in coazione, di aggredirne severamente l’integrità strutturale. Un’attenzione basata sulla conoscenza della tecnologia dei materiali, sulla competenza diagnostica, sulla documentata esperienza in ordine ai magisteri di ripristino, ci consente di progettare, proporre ed attuare in ogni circostanza, la metodologia in grado di rappresentare la soluzione più adeguata all’effettiva consistenza di ogni specifico problema.
CONSOLIDAMENTO, RINFORZI STRUTTURALI E ADEGUAMENTI SISMICI CON FIBRE DI CARBONIO E SISTEMI COMPOSITI
Peculiarità, qualità e vantaggi dei materiali speciali e dei sistemi compositi
L’utilizzo dei materiali compositi ( FRP: fibre di carbonio, basalto, vetro e aramide ) hanno innumerevoli vantaggi e qualità: peso ed ingombri estremamente ridotti dei componenti; livelli di rigidità e resistenza estremamente più elevati; resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici, contaminazione estetica estremamente ridotta; possibilità di utilizzo anche in accoppiamento con altri materiali (ad esempio il legno); flessibilità praticamente illimitata: le componenti in materiali compositi possono essere realizzate in qualsiasi forma e dimensione.
PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI IN CALCESTRUZZO FIBRORINFORZATE AD ELEVATE PRESTAZIONI
L’importanza di appoggiarsi sempre su solide basi!
Le pavimentazioni industriali in calcestruzzo, per utilizzo industriale, commerciale, civile o agricolo, così come i massetti di sottofondo, i marciapiedi ecc., possono presentare problemi dovuti al logorio del tempo, al traffico pesante, ai sali disgelanti, alla cattiva esecuzione ecc. Le soluzioni coinvolgono l’utilizzo di prodotti speciali di diversa natura. La ricostruzione di pendenze, dello spessore anche di pochi millimetri, con l’abbinamento congiunto di resine epossidiche per riprese di getto strutturali e di malte antiritiro fibrorinforzate, ha dato risultati strabilianti.